Messaggi-Parrocchia dei Santi Lorenzo e Barbara - Seravezza (LU)

Messaggi

Benedizione delle case

La benedizione delle case avrà inizio a Marzo secondo il programma pubblicato di volta in volta dalla prossima settimana. È un breve momento di semplice preghiera domestica con il parroco ( senza il parroco è bene farlo spesso secondo i ritmi della vita delle singole famiglie o persone, in particolare tra i coniugi e con i bambini), che serve soprattutto a favorire conoscenze e relazioni più amichevoli. Verrà prolungata nel tempo fino all'estate: comincerà a Seravezza per concludersi a Gallena. È nostra usanza (in molti luoghi sconosciuta) che è stata modificata nel tempo e che viene variamente attuata: dopo Pasqua, a Natale, ogni tre anni, da laici incaricati senza il sacerdote, venendo in Chiesa a prendere l'Acqua Santa, solo su prenotazione individuale, radunando gli abitanti di una via o di una zona, andando trovare soltanto chi non va in Chiesa, eccetera...
Cercheremo di anno in anno di trovare la soluzione migliore per la nostra comunità e per l'evangelizzazione del nostro territorio.