Catechismo-Parrocchia dei Santi Lorenzo e Barbara - Seravezza (LU)

Catechesi

Incontri dei bambini

Nel Parco delle suore in via Marconi (Villa Henraux)
- ogni martedì ore 18.00 Incontro dei ragazzi/e in vista della Santa Cresima

Comunicazione date delle celebrazioni dei sacramenti

- Undici bambini faranno il Sacramento del Perdono divisi in due gruppi, sempre alle ore 19:00, dei giorni di venerdì 17/09/21 e sabato 18/09/21. Gli stessi bambini faranno poi la Prima Comunione sabato 16/10/21 e domenica 17/10/21 (orario da definire)

- Sette bambini riceveranno il sacramento della cresima domenica 7 novembre 2021 ( S. Messa ore 10:30)

Catechismo bambini e ragazzi anno 2021/2022

Intenzione di don Luca è quella di coinvolgere I genitori dei bambini per far si che assieme ai figli facciano anche loro un cammino e accompagnino loro stessi I bambini al Sacramento. Oppure che I genitori partecipino alla catechesi degli adulti ed I bambini facciano un cammino in contemporanea con i catechisti. Non ci sono rigide direttive diocesane o di vicariato per coinvolgere i genitori che richiedono per i figli i sacramenti, ma la partecipazione dei genitori è sollecitata come necessaria, precedente e complementare a quella dei bambini. Da valutare quindi ad ottobre la proposta di incontri e/o progetti con gli adulti. Viene suggerito di pregare sempre per i genitori. È consigliato di costruire con i genitori un cammino di catechesi.Alcuni propongono di fare catechesi mettendo insieme genitori e bambini.